NEWS
Interni
01 Dicembre 2014
Interni
Ispirato dalla capacità espressiva della materia e dei materiali naturali e guidato dalla ventennale esperienza nel settore
dell ' arredo , Luciano Marson ha dato vita , nella veste di titolare e direttore artistico , al nuovo progetto Lightson . Importanti sono i fondamenti che stanno alla base della produzione della nuova impresa : materia , artigianalità , accessibilità e rispetto per la natura .
Un progetto ambizioso che vede designer e maestri artigiani lavorare in stretta relazione , con lo scopo di realizzare e offrire oggetti dal design democratico acquistabili attraverso una quindicina di rivenditori in Italia e una cinquantina all'estero oppure , sempre allo stesso costo, on line . Otto elementi formano la prima collezione di cui uno sgabello e una poltroncina firmate Studio Gellner ,un appendiabiti e un mobile contenitore firmati Luciano Marson , un tavolo firmato Barazzuol & Malisan e tre sedie firmate Hans Coray e Luciano Marson con Annalisa Berardi .
Rappresentativo della nuova collezione è lo sgabello L09 ( nella foto ) , nelle versioni in legno wengè e tinto grigio , nato da un' idea degli anni ' 50 ; un oggetto polifunzionale , assemblabile senza viti o colla , che ben riassume i valori base di Lightson . ( N.L. )
ARCHIVIO