NEWS
Designbuzz
3 Gennaio 2017
Designbuzz

Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa sono i nomi dietro allo Studio Sanaa che ha firmato la poltroncina L16 per il marchio di arredamento LightsOn. La nuova poltrona è stata presentata in anteprima nel corso della mostra W.Women in Design che si è tenuta al Museo della Triennale di Milano.

Le linee della poltrona sono state ideate dallo Studio Sanaa che si è avvalso anche di una vasta rete di collaboratori tra esperti in imbottiture, sarti, tappezzieri e trapuntatori, produttori di tessuti tecnici e prototipisti. Un vero e proprio lavoro di squadra, come si suol dire.

Il risultato è una poltrona davvero particolare, che somiglia ad una nuvola sia esteticamente che al tatto. La comodità era lo scopo principale del progetto ma senza rinunciare ad un’estetica sofisticata e originale che si sposa a processi di lavorazione artigianali e meticolosi.

Il rivestimento è in materiale tecnico lavorato per ottenere piccole escrescenze di tessuto dalla texture quasi impalpabile. L’imbottitura, soffice e accogliente, è strutturata su una base di metallo con gambe sottili e tornite in legno di frassino, disponibili con tre diverse finiture.

ARCHIVIO