NEWS
Design Me
06 Gennaio 2015
Design Me
Ci sono arredi che con grande disinvoltura riescono a parlarci di contemporaneità ricordandoci chi siamo e da dove veniamo. Arredi nati nel passato, ma con un’anima che anticipa il futuro. La seduta L58 di LightsOn è sicuramente uno di questi.
Nel 1958 il celebre architetto Edoardo Gellner creò la sedia L58 per un progetto di interior design legato a un pezzo di storia italiana: il Villaggio sociale ENI
“Corte di Cadore” voluto da Enrico Mattei. Gellner, a cui Mattei aveva affidato la progettazione del villaggio turistico sulle Dolomiti, concepì la sedia L58 per il MotelAgip Tavern Club del villaggio.
Attualizzata dallo Studio_Gellner di Cortina D’Ampezzo – che ha sede nella casa-studio di Ca’ del Cembro – e prodotto da LightsOn, la L58 è una seduta imbottita comoda e cucita in modo impeccabile, con telaio in faggio tinto in color wenge o grigio. Grazie alla sua forte personalità si inserisce in qualsiasi ambiente con grande versatilità. Bella da sola ma anche in gruppo, si associa facilmente a composizioni del suo compagno d’elezione: lo Sgabello L09, progettato anch’esso dallo Studio Gellner e prodotto da LightsOn.
(www.lightson.it)
ARCHIVIO