NEWS
Corriere delle Alpi
20 Dicembre 2013
Corriere delle Alpi

L09, il tavolino Gellner in vendita

Non solo libri e giornali: la storica libreria Sovilla apre all’architetto

CORTINA. Non solo libri e giornali nei locali della storica libreria Sovilla. La famiglia che da sempre gestisce uno dei luoghi certamente simbolo della cultura a Cortina ha infatti aperto le porte al design in ricordo dell'architetto Edoardo Gellner.

Saranno infatti in vendita nel corso di tutte queste festività natalizie i tavolini o gli sgabelli prodotti da LightsOn ma progettati dallo Studio_Gellner, fondato per l’appunto dal maestro Edoardo.

Pensato come un insieme di elementi semplici che vengono montati tra loro, il tavolino riassume il concept che è alla base della filosofia di progettazione dello Studio_Gellner.

«Il tavolino L09 viene ideato in origine da Edoardo Gellner nel 1958», spiega l’architetto Michele Merlo attuale titolare dello studio, «quale parte integrante del progetto d’arredo della Colonia Montana Agip situata all’interno del villaggio Eni di Corte di Cadore, voluto da Enrico Mattei e realizzato fianco a fianco con lo stesso Gellner. La composizione complessa di elementi semplici è da sempre il tratto distintivo del modo di progettare dello Studio_Gellner, dal design all’arredo e all’architettura: con questa filosofia presentiamo oggi un tavolino dal design versatile che si trasforma in uno sgabello impilabile, componibile, ricco di storia, capace di adeguarsi ad ogni contesto di arredo».

Il tavolino L09 è stato pensato come oggetto polifunzionale: può essere singolo oppure aggregato per la zona living,

colonna libreria, può trasformarsi in seduta per adulti (45 cmH) e per bambini (35 cmH). Realizzato con legni coltivati è disponibile grezzo o verniciato.

 

L09 in versione da 35 cm costa 90 euro grezzo e 110 oleato, da 45 cm costa invece 100 euro grezzo e 120 verniciato. (a.s.)

ARCHIVIO