NEWS
A.CASAmagazine
20 Febbraio 2017
A.CASAmagazine

Sedere su una nuvola? Si con L16

Chi non ha sognato di potersi sedere su una nuvola? La nuvola ci da un senso di morbidezza e insieme di leggerezza e dev’essere quello che ha inteso realizzare LightsOn quanto ha trasformato il sogno in realtà. E’ cosi che ha preso la poltroncina L16, nata dalla collaborazione con uno degli studi d’architettura più importanti del mondo, lo STUDIO SANAA dei Premi Pritzker 2010 Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa. Il brand ha presentato la seduta al grande pubblico nel 2016, in occasione della mostra W.Women in Design al Museo della Triennale di Milano.

Realizzata con l’aiuto di un team di produttori di tessuti tecnici, trapuntatori, sarti e sarte, tappezzieri e prototipisti, produttori ed esperti di imbottiture, L16 è una combinazione di comodità ed elevata sofisticatezza, unite ad una lavorazione meticolosa. Il risultato è un oggetto unico, espressione dell’estrema cura del dettaglio che parte dalla materia e si manifesta nel design, comincia dall’interno e si esplicita nella forma nel senso di leggerezza, dovuto ai materiali utilizzati e alla lavorazione.

Il rivestimento realizzato in materiale tecnico, lavorato con leggeri rigonfiamenti, che la fanno sembrare proprio una nuvola la seduta,  e una delicatissima texture, ricopre una confortevole imbottitura che poggia sul telaio in metallo che si chiude con un aggancio magnetico. A sorreggerlo, le gambe tornite, sottili e allo stesso tempo robuste, realizzate in solido legno di frassino in tre differenti finiture.

Con L16, LigthsOn dimostra che il design è anche poesia e che anche la fantasia di sedere su una nuvola è possibile.

ARCHIVIO