Progetti e materiali dell’arredamento LightsOn

MISSION

LightsOn crede che il design si esprima al meglio solo quando vi è una relazione diretta, in prima persona, fra progettista e costruttore; per questo motivo mette in contatto i designers con i maestri artigiani che poi produrranno il manufatto, e solo quando entrambi sono convinti di aver raggiunto il miglior risultato possibile, il prodotto viene testato sul mercato e poi messo in produzione.

MATERIALS

LightsOn crede nella capacità espressiva della materia e dei materiali naturali: ricerca, selezione e rispetto per quanto Madre Natura ci offre è alla base di ogni prodotto proposto. La materia ove possibile viene presentata anche allo stato grezzo, soavemente levigato per poter godere anche al tatto oltre che alla vista.

WORKING

LightsOn crede nella funzione sociale del proprio operato, lavora per la salvaguardia dell'artigianato, il rispetto della natura e dell'uomo, l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Tutto questo viene finalizzato all'ottenimento di prodotti di design democratici ove il prezzo non diventi un deterrente all'acquisto. Per questo Lightson ha scelto di essere una Società Benefit.

BUSINESS

LightsOn crede in un modello di business che tiene conto delle nuove abitudini di acquisto on line ma che è anche in grado di soddisfare il compratore tradizionale. Una accurata e ristretta cerchia di rivenditori in Italia e altrettanti all'estero saranno autorizzati alla vendita diretta dei medesimi prodotti al prezzo estremamente interessante proposto dal sito.